Per richieste di informazioni, contatti e invio di segnalazioni:

info@sindone.org

 
 
I LUOGHI DELL’OSTENSIONE:
 

 

PRENOTAZIONE VISITA ALLA SINDONE PER L’OSTENSIONE 2015 (dal 19 aprile al 24 giugno)

Tutte le informazioni per prenotare la visita alla Sindone su questa pagina: Prenota la tua visita
La visita e la prenotazione sono completamente gratuite.
 

COME RAGGIUNGERE IL PADIGLIONE ACCOGLIENZA PER LA VISITA ALLA SINDONE

Il punto di accoglienza dei pellegrini per la visita alla Sindone è in viale dei Partigiani. Da lì parte il percorso di avvicinamento al Duomo, lungo 850 metri e quasi completamente coperto. Al seguente link tutte le informazioni per raggiungere il padiglione accoglienza, in particolare dall’aeroporto di Caselle e dalle Stazioni ferroviarie di Porta Nuova e Porta Susa, sono inoltre disponibili le indicazioni su mobilità e parcheggi per bus turistici: Mobilità Sindone
 

INDICAZIONI DI SICUREZZA

Le indicazioni di sicurezza per l’ostensione sono in tutto analoghe alle normative in vigore per i «luoghi sensibili», in Italia e in Europa. all’ingresso si effettuano i controlli con il sistema dei metal detector e il tunnel a raggi X per l’ispezione bagagli. Si consiglia di non portare zaini e bagagli troppo voluminosi. Non sono ammessi al percorso: armi da fuoco, coltelli o lame di genere non consentito, aste o bastoni, esclusi i presidi sanitari e ombrelli, bottiglie di vetro e lattine, sostanze infiammabili, esplodenti o corrosive, bombolette spray, qualsiasi strumento atto ad offendere (artt. 42 TULPS e 585 c.p.).
 

DICHIARAZIONE SULLA SICUREZZA DEL PERCORSO:

 

NEI GIORNI DELLA VISITA DEL PAPA

Papa Francesco sarà a Torino il 21 e 22 giugno: il programma della visita. 
Il 20 e 21 giugno, in occasione della visita del Papa a Torino, il Duomo sarà chiuso, non si possono dunque effettuare visite alla Sindone e non sono possibili prenotazioni. 
Le parrocchie della diocesi di Torino e i pellegrini malati e disabili possono prenotare dei pass per la Messa del Papa in piazza Vittorio di domenica 21 giugno alle 10.45, al seguente link tutte le informazioni: I Pass per la Messa del Papa in piazza Vittorio
 

PARROCCHIE E ORARI S. MESSE

 

CHIESE DI INTERESSE STORICO A TORINO

Fate click su questo link per visualizzare la mappa delle Chiese di interesse storico in città, a cura del servizio MappaTo del Comune di Torino.
 

CELEBRAZIONI LITURGICHE

Per i gruppi di pellegrini che desiderano celebrare la Santa Messa durante il periodo dell’Ostensione è possibile richiedere la disponibilità di una delle chiese del centro storico di Torino scrivendo a: liturgia@sindone.org e specificando giorno e ora della celebrazione.