II Bookshop ufficiale dell’Ostensione in piazza Castello, angolo via Palazzo di Città, rimane aperto fino a domenica 28 giugno. Il 24 giugno, giorno di chiusura dell’Ostensione, è aperto dalle 9 alle 20, mentre da giovedì 25 a domenica 28 giugno dalle 10 alle 19, con orario continuato.

Dal domani, festa di San Giovanni Battista, prende il via inoltre una promozione speciale sui libri e i dvd, con uno sconto del 15%.

Su tutta l’oggettistica religiosa viene invece offerto uno sconto del 10% a coloro che hanno prestato servizio a vario titolo per l’Ostensione (Volontari, Forze dell’Ordine, Ufficio Stampa, Servizi Generali, Servizio tecnico).

Viene prorogata fino al 28 giugno anche la mostra «Un’Amicizia all’Opera. La santità piemontese nella Torino dell’Unità», curata dal Centro Culturale Pier Giorgio Frassati ed allestita al primo piano. Realizzata in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, la mostra approfondisce la straordinaria vicenda storica di molte personalità cattoliche torinesi e piemontesi.

La Torino ottocentesca vide l’incisiva presenza di un significativo numero di cattolici che, a partire dalla loro esperienza di fede, si immersero nei problemi sociali del tempo, elaborando soluzioni e risposte che risultarono innovative ed efficaci, tanto da aver dato vita ad opere ed istituzioni ancor oggi importanti per il capoluogo subalpino.