-
Benvenuti su Sindone.org
Benvenuti sul sito ufficiale della Sindone: www.sindone.org è il servizio telematico della Commissione diocesana per la Sindone. Durante le ostensioni pubbliche questo sito è il «contenitore» di tutti i servizi che riguardano l’ostensione (prenotazioni, informazioni pratiche, collegamenti con tutte le altre realtà che si occupano dell’ostensione e della Sindone.
-
Dove si trova adesso la Sindone
È custodita nella Cattedrale di Torino (piazza San Giovanni), nell’ultima cappella della navata sinistra, sotto la Tribuna Reale.
La Sindone è custodita nella Teca di Conservazione che a sua volta è rinchiusa dentro una grande cassa metallica e pertanto non è visibile. Normalmente viene estratta solo in occasione delle ostensioni pubbliche.
In ricordo del Prof. Pierluigi Baima Bollone
Il 5 novembre si è spento il Prof. Pierluigi Baima Bollone. La sua scomparsa rappresenta non solo la perdita di uno dei più eminenti maestri della disciplina medico legale e degli studi sulla Sindone ma anche l’addio a un uomo animato da una curiosità inesauribile, da un grande rigore morale e da una viva passione per la ricerca scientifica.
Comunicato del Custode Pontificio della Sindone
Ancora una volta assistiamo al lancio di nuove «rivelazioni» sulla Sindone e i suoi misteri. Oggi si tratta dell’ipotesi che il Telo sindonico sia stato steso non sul cadavere di un uomo ma su un «modello» artefatto, che riprodurrebbe le caratteristiche dell’immagine.
SINDONE E GIUBILEO: OLTRE 32mila VISITATORI ALLA TENDA DI AVVOLTI E DUE MILIONI DI VISUALIZZAZIONI PER I SOCIAL DELL’EVENTO
I passaggi nella sala della Sindone digitale e alla mostra “volti nel Volto” sono stati 32800; e poi quasi due milioni di visualizzazioni sui canali social.
Sabato 10 Maggio (ore 21) concerto in Duomo per la Festa della Sindone
"L'anima è una sinfonia" con musiche di Haydn, Gounod, Saint-Saens, Elgar, Puccini. A cura dell'associazione Concertante – Progetto Arte&Musica, in collaborazione con Commissione diocesana per la Sindone e Parrocchia metropolitana di San Giovanni Battista. Ingresso libero.
-
FRANCESCO: IL TELO, ICONA DI GESÙ
“Come cristiani, alla luce delle Scritture, noi contempliamo in questo Telo l’icona del Signore Gesù crocifisso, morto e risorto. A Lui ci affidiamo, in Lui confidiamo. Gesù ci dà la forza di affrontare ogni prova con fede, con speranza e con amore, nella certezza che il Padre sempre ascolta i suoi figli che gridano a Lui, e li salva.”
PHOTOGALLERY





























