I giorni di Avvolti


Comunicati Stampa

“volti nel Volto”: cento dipinti di Gesù e un’unica fonte di ispirazione, l’Uomo della Sindone

Mostra multimediale nello spazio espositivo della Tenda della Sindone fino al 5 maggio, curata dalla Fondazione Carlo Acutis. (29 Aprile 2025)

NELLA TENDA DI “AVVOLTI”, LA SINDONE DA GUARDARE CON LE DITA

Uno speciale plastico del Telo, con la riproduzione in rilievo dell’impronta dell’Uomo della Sindone, consente anche ai non vedenti di conoscerne, attraverso il contatto tattile, i dettagli. (29 Aprile 2025)

TENDA DI AVVOLTI: PROLUNGATO L’ORARIO DI VISITA

Anticipata di mezz’ora l’apertura (da domani alle 8.30) e prolungato di un’ora l’orario di visita alla Tenda di Avvolti allestita in piazza Castello, che da oggi prevede l’ultima visita con ingresso alle ore 20. (29 Aprile 2025)

“TENDA DI AVVOLTI”: IL 30 APRILE, NELLO SPAZIO CONFERENZE, SI PARLA DI MARCHESI DI BAROLO, SINDONE E DISABILITÀ, MOSTRA “VOLTI NEL VOLTO”, SAN GIUSEPPE ALLAMANO, COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

Mercoledì 30 aprile, alle ore 10.30, nell’ambito del ciclo “Tutti Santi” il primo incontro della giornata è dedicato al tema “Fede e impegno sociale nell’opera dei Venerabili Marchesi di Barolo” e curato dall’Opera Barolo. (29 Aprile 2025)

APERTA LA TENDA DI “AVVOLTI” IN PIAZZA CASTELLO. MONS. GIRAUDO: “L’INCONTRO CON LA SINDONE DIGITALE, UN’ESPERIENZA VERA”

Da oggi e fino a lunedì 5 maggio è possibile visitare la Tenda di Avvolti in piazza Castello, allestita nell’ambito delle iniziative della Chiesa torinese per la Festa della Sindone e il Giubileo della Speranza. (28 Aprile 2025)

TORINO E GIUBILEO 2025:
SI AVVICINA L’APERTURA DELLA TENDA DI “AVVOLTI”.
QUASI PRONTO IL “TAVOLO (INTERATTIVO) DELLA SINDONE”

Dal 28 aprile al 5 maggio, visita multimediale alla Sindone (solo prenotando su www.avvolti.org) e le altre iniziative proposte negli spazi della di Tenda di Avvolti in piazza Castello, a Torino.

Il calendario della Tenda

Oltre alla visita immersiva e alla fruizione della mostra sui volti di Cristo, la Tenda contiene uno spazio per incontri e dibattiti: momenti di approfondimento sui temi della Sindone, dei giovani, del Giubileo.

In particolare, si prevede un ciclo “Tutti Santi”, che intreccia la vita della Chiesa torinese con quella di alcuni suoi protagonisti.

Link

Sindone e Giubileo a Torino

La «Tenda della Sindone» nel cuore di Torino dal 28 aprile al 5 maggio: indispensabile prenotarsi – Le celebrazioni nell’anno del Giubileo e il raduno dei giovani – Gli enti territoriali e le imprese piemontesi partner dell’iniziativa.

Che cos’è «Avvolti»? È una tenda, nel cuore di Torino; è un tavolo che si illumina, e una galleria di immagini; ancora, è un luogo per incontrarsi.

«Avvolti» è l’iniziativa che la Chiesa di Torino propone, nei giorni della festa della Sindone, ai torinesi e piemontesi, e a quanti si troveranno in città, dal 28 aprile al 5 maggio.

Link

Kit Informativo

File in formato .PDF – Apri e Scarica

Galleria Immagini

VIDEO DI PRESENTAZIONE

MESSAGGIO DEL CARD. REPOLE