BENVENUTO, PELLEGRINO
Benvenuti sul sito ufficiale della Sindone: www.sindone.org è il servizio telematico della Commissione diocesana per la Sindone. Durante le ostensioni pubbliche questo sito è il «contenitore» di tutti i servizi che riguardano l’ostensione: prenotazioni, informazioni pratiche, collegamenti con tutte le altre realtà che si occupano dell’ostensione e della Sindone.
Festa della Sindone 2023. Galleria Immagini
Alcuni dei momenti salienti della celebrazione eucaristica nella festa liturgica della Sindone, tenutasi Giovedì 4 maggio 2023 in Cattedrale e presediuta dall’arcivescovo mons. Roberto Repole.
Castello di Agliè.
Si parla di Sindone
Sabato 3 giugno 2023, il giardino del Castello di Agliè e la chiesa alladiese di Santa Marta ospiteranno una giornata di studio, con momenti divulgativi, dedicata alla Sindone, il telo citato dai Vangeli che secondo la tradizione avrebbe avvolto il corpo di Gesù dopo la deposizione dalla croce.
4 maggio festa della Sindone: Messa e concerto in Duomo
Giovedì 4 maggio alle 18 in Cattedrale l’arcivescovo mons. Roberto Repole presiede la celebrazione eucaristica nella festa liturgica della Sindone. Sempre in Duomo, il 6 maggio alle 21, Il «Gran Concerto in onore della Sindone».
-
IL TUO VOLTO, SIGNORE, IO CERCO
Il motto dell’Ostensione riporta al percorso che, partendo dalla penitenzieria, i pellegrini compiono per avvicinarsi alla Sindone. Un’esperienza arricchita da momenti di riflessione, testimonianze in audio e in video, arte che prepara all’incontro con il Telo, “provocazione all’intelligenza” secondo le parole di San Giovanni Paolo II.
I LUOGHI DELL’OSTENSIONE
Acconsentendo alla visualizzazione, confermi di aver letto e accettato quanto riportato nella Privacy Police di Google.
IMMAGINI DALL’OSTENSIONE












