Papa Francesco alla Festa della Sindone (in videocollegamento) nell’anno giubilare

Papa Francesco ha accolto con favore l'invito dell'arcivescovo di Torino mons. Roberto Repole, e nei giorni della festa della Sindone (2-4 maggio 2025) parteciperà in videocollegamento all'incontro riservato ai giovani delle diocesi di Torino e Susa in occasione del Giubileo 2025.

Festa Liturgica della Sindone 2024. Santa Messa in Cattedrale

Alcune immagini della celebrazione eucaristica tenutasi nella cattedrale di San Giovanni Battista dalle 18 del 4 Maggio 2024

Il cardinale Pizzaballa in visita a Torino incontra giornalisti e operatori turistici

Alcune immagini della visita del cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini, e dell'incontro con giornalisti e operatori turistici presso il Polo Teologico Torinese.

Festa della Sindone: La Messa in diretta su YouTube

Sabato 4 maggio, con inizio alle ore 18, la celebrazione eucaristica nella cattedrale di San Giovanni Battista per la Festa liturgica della Sindone potra' essere seguita anche attraverso la diretta streaming trasmessa dal canale YouTube della Diocesi di Torino.

Sindone e Giubileo: le iniziative della Diocesi, la visita del Patriarca di Gerusalemme

L’arcivescovo di Torino monsignor Roberto Repole ha invitato il Patriarca di Gerusalemme dei Latini, cardinale Pierbattista Pizzaballa, a celebrare la festa liturgica della Sindone il prossimo 4 maggio.

È morto il 13 Aprile G.B. Judica Cordiglia

È morto il 13 aprile scorso Giovanni Battista Judica Cordiglia, uno dei più noti studiosi torinesi della Sindone. È stato il terzo fotografo ufficiale a fotografare la Sindone anche a colori.