Benvenuti su Sindone.org

Benvenuti sul sito ufficiale della Sindone: www.sindone.org è il servizio telematico della Commissione diocesana per la Sindone. Durante le ostensioni pubbliche questo sito è il «contenitore» di tutti i servizi che riguardano l’ostensione (prenotazioni, informazioni pratiche, collegamenti con tutte le altre realtà che si occupano dell’ostensione e della Sindone.

CONTINUA

Dove si trova adesso la Sindone

È custodita nella Cattedrale di Torino (piazza San Giovanni), nell’ultima cappella della navata sinistra, sotto la Tribuna Reale.
La Sindone è custodita nella Teca di Conservazione che a sua volta è rinchiusa dentro una grande cassa metallica e pertanto non è visibile. Normalmente viene estratta solo in occasione delle ostensioni pubbliche.

CONTINUA

Le Sindoni di Agliè

«Le Sindoni di Agliè: storia e curiosità» è il tema dell’esposizione in programma al Castello di Agliè dal 2 dicembre al 7 gennaio 2024. Sono esposte due copie del Telo sindonico.

Il maestro che abbiamo amato

Pubblichiamo il testo dell’omelia di mons. Roberto Repole alla Messa di sepoltura di mons. Ghiberti, il 5 settembre scorso nella chiesa di Santa Rita. Il testo è stato trascritto dalla registrazione audio.

La nuova opera dedicata alla Sindone

Un libro a Bene Vagienna

Sabato 14 ottobre alle ore 16 a casa Ravera a Bene Vagienna, con la partecipazione degli autori, viene presentato il volume N. Balossino, G. Gagna e G.M. Zaccone, La Sindone.

Cinque anni con la Sindone

«Cinque anni» non sono tutta la storia della vicenda personale vissuta con la Sindone.

PHOTOGALLERY