Benvenuti su Sindone.org

Benvenuti sul sito ufficiale della Sindone: www.sindone.org è il servizio telematico della Commissione diocesana per la Sindone. Durante le ostensioni pubbliche questo sito è il «contenitore» di tutti i servizi che riguardano l’ostensione (prenotazioni, informazioni pratiche, collegamenti con tutte le altre realtà che si occupano dell’ostensione e della Sindone.

CONTINUA

Dove si trova adesso la Sindone

È custodita nella Cattedrale di Torino (piazza San Giovanni), nell’ultima cappella della navata sinistra, sotto la Tribuna Reale.
La Sindone è custodita nella Teca di Conservazione che a sua volta è rinchiusa dentro una grande cassa metallica e pertanto non è visibile. Normalmente viene estratta solo in occasione delle ostensioni pubbliche.

CONTINUA

Il maestro che abbiamo amato

Pubblichiamo il testo dell’omelia di mons. Roberto Repole alla Messa di sepoltura di mons. Ghiberti, il 5 settembre scorso nella chiesa di Santa Rita. Il testo è stato trascritto dalla registrazione audio.

La nuova opera dedicata alla Sindone

Un libro a Bene Vagienna

Sabato 14 ottobre alle ore 16 a casa Ravera a Bene Vagienna, con la partecipazione degli autori, viene presentato il volume N. Balossino, G. Gagna e G.M. Zaccone, La Sindone.

Cinque anni con la Sindone

«Cinque anni» non sono tutta la storia della vicenda personale vissuta con la Sindone.

Le due facce della Sindone

Un libro recente di J. Arnoud entra in polemica contro i difensori dell’autenticità della Sindone.

PHOTOGALLERY