Benvenuti su Sindone.org

Benvenuti sul sito ufficiale della Sindone: www.sindone.org è il servizio telematico della Commissione diocesana per la Sindone. Durante le ostensioni pubbliche questo sito è il «contenitore» di tutti i servizi che riguardano l’ostensione (prenotazioni, informazioni pratiche, collegamenti con tutte le altre realtà che si occupano dell’ostensione e della Sindone.

CONTINUA

Dove si trova adesso la Sindone

È custodita nella Cattedrale di Torino (piazza San Giovanni), nell’ultima cappella della navata sinistra, sotto la Tribuna Reale.
La Sindone è custodita nella Teca di Conservazione che a sua volta è rinchiusa dentro una grande cassa metallica e pertanto non è visibile. Normalmente viene estratta solo in occasione delle ostensioni pubbliche.

CONTINUA

La Sindone tra Francia e Italia

Venerdì 12 luglio, il Palazzo delle Feste di Bardonecchia ospiterà una giornata di studio, con momenti divulgativi, dedicata alla Sindone, l’antico telo conservato a Torino fin dal 1578 e conosciuto in tutto il mondo. Ingresso gratuito per i partecipanti, con obbligo di iscrizione entro il venerdì 5 luglio 2024.

Papa Francesco alla Festa della Sindone (in videocollegamento) nell’anno giubilare

Papa Francesco ha accolto con favore l'invito dell'arcivescovo di Torino mons. Roberto Repole, e nei giorni della festa della Sindone (2-4 maggio 2025) parteciperà in videocollegamento all'incontro riservato ai giovani delle diocesi di Torino e Susa in occasione del Giubileo 2025.

Festa Liturgica della Sindone 2024. Santa Messa in Cattedrale

Alcune immagini della celebrazione eucaristica tenutasi nella cattedrale di San Giovanni Battista dalle 18 del 4 Maggio 2024

Il cardinale Pizzaballa in visita a Torino incontra giornalisti e operatori turistici

Alcune immagini della visita del cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini, e dell'incontro con giornalisti e operatori turistici presso il Polo Teologico Torinese.

PHOTOGALLERY